Il sindaco Bruno Valentini ha accolto l’interrogazione “con favore, perché permette di spiegare, ancora una volta – ha specificato – alcuni punti fondamentali su un elemento portante del nostro operare amministrativo: quello della trasparenza. Fin dal nostro insediamento, infatti, ci siamo posti l’obiettivo di fare chiarezza sul recente passato di Banca e Fondazione MPS per capire com’è possibile che siano stati compiuti certi errori e chi siano stati i responsabili. Un’operazione da affiancare, chiaramente, all’ottimo lavoro che sta svolgendo la Magistratura, tra l’altro già pervenuta ad alcune sentenze”.

(Articolo: Operazione trasparenza su banca e Fondazione Mps: il Comune che ha fatto?)

Ma che fine hanno fatto le affermazioni di Pierluigi Bersani  “Sento da destra, dalla Lega e dal Pdl, dai loro giornali, che a loro modo lasciano quasi intendere che attorno al caso Mps ci sarebbe qualcosa di men che corretto da parte nostra: lo affermino e li sbraniamo” (http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/27/mps-bersani-se-lega-e-pdl-ci-accusano-li-sbraniamo/218586/).

Certo che se controllato e controllore coincidono, sai che “operazione chiarezza e trasparenza” potranno mai fare a Siena…

By jvb