Altri italiani dimenticati

Governo assente alla Giornata della memoria. La denuncia della vedova di Calipari, morto per liberare Giuliana Sgrena, giornalista del Manifesto

Nessun rappresentante del Governo e del Parlamento presente alla cerimonia annuale per ricordare i caduti dei Servizi Segreti. Come mai? Senso dello Stato a intermittenza?”. Lo scrive in un tweet Rosa Calipari – vedova di Nicola – presente alla cerimonia di commemorazione per i caduti dell’Intelligence, svoltasi a Forte Braschi alla presenza del direttore generale del Dis, Alessandro Pansa, dei direttori di Aise ed Aisi, Alberto Manenti e Mario Parente, dei vertici del comparto e dei familiari dei caduti che hanno perso la vita nei teatri operativi. E’ stata deposta una corona d’alloro alla Stele dei caduti e c’è stato anche un momento di raccoglimento.
La Giornata della memoria dei caduti dei servizi, istituita con una direttiva del presidente del Consiglio lo scorso anno, intende ricordare i quattro agenti dei servizi morti “dando prova di fedeltà allo Stato e ai suoi cittadini”.

…continua qui

By aidos