Nel decreto Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attivita’ sociali ed economiche si destinano ben 45 milioni per sostenere i costi per continuare a cercare il virus (perchè se non evidenzi il numero di contagiati – non malati, contagiati – il procrastinare lo stato d’emergenza crolla su se stesso) e solo 20 milioni per sostenere le aziende costrette dal Gobierno a non lavorare. In Italia le sole discoteche chiuse sono più di 3.000…se anche le considerassimo le uniche attivtà non produttive, beh, dal governo riceverebbero giusto una mancetta…

Non solo, nei moderni saloon i gestori diventeranno i nuovi sceriffi…

Art 3 comma 4:  "I titolari o i gestori dei servizi e delle attivita' di cui al
comma 1 sono tenuti a verificare che l'accesso ai predetti servizi  e
attivita' avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al  medesimo
comma 1."  

Art 5 comma 1 : Il Commissario straordinario per l'attuazione e il coordinamento delle   misure   di   contenimento   e    contrasto    dell'emergenza epidemiologica COVID-19 definisce, d'intesa  con  il  Ministro  della salute, un protocollo  d'intesa  con  le  farmacie  e  con  le  altre strutture sanitarie al fine di assicurare fino al 30  settembre  2021 la somministrazione di test antigenici rapidi per la  rilevazione  di antigene SARSCoV-2, di cui all'articolo 9, comma 1, lettera  d),  del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito,  con  modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, a prezzi contenuti.(...)
Art 5 comma 2: Al fine di contribuire  al  contenimento  dei  costi  dei  testi antigenici rapidi di cui al comma 1,  e'  autorizzata  a  favore  del Commissario straordinario di cui al comma 1, la spesa di  45  milioni di euro per l'anno 2021(...)

Art 11 comma 1:Fondo per il sostegno delle attivita' economiche chiuse. Una quota, pari a 20 milioni di euro del Fondo per  il  sostegno delle  attivita'  economiche  chiuse  di  cui  all'articolo   2   del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito,  con  modificazioni, dalla legge 27 luglio 2018, n. 93, e' destinata  in  via  prioritaria alle attivita' che  alla  data  di  entrata in  vigore  del  presente decreto risultano chiuse in conseguenza delle misure  di  prevenzione

By Pigi