Pecunia non olet, insegnavano i latini! E se il presidente Russo arriva nel nostro paese con valige piene di soldi e contratti milionari per le nostre imprese, beh, c’è da star certi che lo zio Vlad non è più il tirannico antidemocratico e compagno di merende di Berlusconi.

In fondo, business is busines!

E lo sanno bene in casa Unicredit visto che non si sono fatti sfuggire una ghiotta opportunità d’affari con l’ex compagno Vlad. In fondo Unicredit ha già avuto una grossa esperienza in fatto di negoziati con i poco democratici padri padroni di Kazakistan e Libia; e l’esperienza si sa, aiuta. [banner align=”alignright”]

Sempre.

Tratto da Italia-Russia: siglati 28 accordi commerciali. Al centro energia e imprese

“UNICREDIT – Altro accordo quello che passa attraverso la banca Unicredit. Le imprese italiane, sempre più interessate a estendere la propria attività nel mercato russo, avranno a disposizione nuovi servizi di consulenza strategica, istituzionale e operativa grazie all’accordo “A Bridge to Russia”, siglato oggi durante il Forum Italo-Russo di Trieste. L’accordo prevede la collaborazione di UniCredit e dalla sua controllata russa ZAO UniCredit Bank Russia con Finest Spa (Società Finanziaria di Promozione della Cooperazione Economica con i Paesi dell’Est Europeo) e Simest Spa (Società Italiana per le Imprese all’Estero). L’obiettivo concordato da Federico Ghizzoni, amministratore delegato di UniCredit, Mikhail Alekseev, amministratore delegato di ZAO UniCredit Bank Russia, Eros Goi, direttore Finest e Massimo D’Aiuto, amministratore delegato di Simest, è quello di rispondere alle nuove e crescenti necessità dell’imprenditoria italiana di investire, operare e competere al meglio nei Paesi appartenenti alla Federazione Russa. La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta e del Capo di Stato russo Vladimir Putin e impegnerà le parti, ciascuna nel rispetto dei propri compiti istituzionali e delle proprie mission aziendali, a mettere a fattor comune la propria consulenza e i propri prodotti e servizi a vantaggio delle imprese italiane.”

 

By jvb

One thought on “Valdimi Putin in Italia: Pecunia non olet!”

Comments are closed.