2° Congresso Unisin – Contrasto confermato Segretario Generale

SECONDO CONGRESSO UNISIN: CONTRASTO CONFERMATO SEGRETARIO – APPROVATA IPOTESI RINNOVO CONTRATTO

Si è chiuso oggi a Riccione il secondo congresso nazionale di Unità Sindacale Falcri Silcea. congresso ha confermato come Segretario Generale Emilio Contrasto e eletto la nuova segreteria nazionale composta dal vice-segretario Gabriele Slavazza, Sergio Mattiaci, Joseph Fremder, Antonio Liberatore, Angelo Peretti, Roberto Vitantonio, Antonio Sementilli e Barbara Pasucconi.

Il documento conclusivo del congresso nell’approvare la relazione della segreteria nazionale, ha confermato l’importanza e la centralità del tema proposto: Insieme per ridare la dignità al lavoro. Il congresso ha inoltre approvato l’operato della segreteria sull’ipotesi di rinnovo del contratto di lavoro: nelle assemblee dei lavoratori delle prossime settimane quindi Unisin sosterrà l’approvazione del contratto.
“Un situazione così complessa come quella che sta attraversando il mondo del lavoro in generale e del credito in particolare deve essere gestita dalle organizzazioni sindacali unite – ha spiegato il Segretario Generale, Emilio Contrasto – la recente trattativa è stata un cantiere che ha dimostrato come l’unità  abbia permesso di raggiungere il risultato”.
“Un obiettivo importante su cui concentrarci fin da subito – ha sottolineato Contrasto – sarà la tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro perché oggi sono sempre più spesso sottoposti a un livello di stress che rischia di influire anche sulla sulla qualità della vita”.

 

scarica il comunicato stampa

By jvb