Riorganizzazione e Piano Italia

(20/03/2014 secondo giro di valzer)


 

In data 20 c.m. è  proseguito l'incontro avviato il 7 marzo scorso avente per argomento l'apertura della procedura di ristrutturazione riguardante BNL e la costituzione del Consorzio di Gruppo.

Sono stati affrontati alcuni argomenti relativi alla  procedura, sui quali UNISIN BNL aveva chiesto precisazioni e chiarimenti  relativi a tematiche  sulle quali eravamo già intervenuti attraverso il nostro comunicato precedente.

L'azienda ha fissato per il 2 aprile il prossimo  incontro per procedere ad una ulteriore discussione su queste tematiche, rendendosi  disponibile a  delucidazioni aggiuntive.

Riguardo alla creazione del Consorzio la nostra Organizzazione, ancora in attesa di ricevere i dati richiesti a BNL riguardanti le motivazioni che hanno indotto BNL e BNPP ad avviare la costituzione del Consorzio, ribadisce i dubbi già espressi sulla reale utilità economica di questa operazione.

In coda all’incontro abbiamo ribadito la necessità di prevedere una serie di garanzie oltre a quelle già previste e pubblicate nei nostri comunicati.

A questo proposito abbiamo richiesto alla Banca l'adozione di un’ulteriore  garanzia consistente in una lettera contenente un’obbligazione tra azienda cedente e singolo lavoratore per il rientro nell’azienda d’origine come già avvenuto in Artigiancassa (gruppo BNL) nel 2000 in seguito alla creazione di Artigiansoa ceduta a fine 2013. UNISIN BNL seguirà con la consueta attenzione lo sviluppo di tutta la procedura di ristrutturazione e di costituzione del Consorzio garantendo costante e trasparente informazione.

Roma 20/03/2014

 

SEGRETERIA ODC UNISIN BNL

By jvb

One thought on “UniSin BNL: Riorganizzazione e Piano Italia”

Comments are closed.