Milano – (Ign) – Il gruppo bancario presenta Appathon, una sfida rivolta a 150 tra creativi e sviluppatori, chiamati a partecipare a una 24 ore non-stop per creare le app più innovative.

Milano, 12 mag. (Ign) – Una sfida più che un concorso. Una prova di abilità nella quale 150, tra creativi e sviluppatori, dovranno cogliere le esigenze di innovazione della banca e tradurle in applicazioni per il mobile banking. Questo l'obiettivo di Appathon, il primo hackaton di UniCredit dedicato a sviluppatori, web designers e marketing specialist dei servizi finanziari. ''Si tratta – spiega Pierangelo Mortara, deputy general manager di business integrated solutions – di un evento di Open Innovation per acquisire contaminazioni dal mondo della creatività e dello sviluppo software esterno alla banca. L’obiettivo è di accelerare un processo di maturazione e innovazione che in UniCredit è già attivo da tempo''.

L'iniziativa, in programma a Milano il 21 e 22 giugno prossimi, si articolerà in una 24 ore non-stop, al termine della quale i partecipanti dovranno presentare i progetti sviluppati, che saranno votati in base a quattro criteri di valutazione: Attinenza al tema scelto, User Experience, Graphic Design e Innovazione. In particolare ''l'innovazione – sottolinea Gianluca Finistauri, global head of multichannel and business innovation di UniCredit – è considerata un pilastro fondamentale della strategia della banca, che sta investendo molte risorse ed energie per rinnovare la propria offerta di servizi ed è quindi interessata ad aprirsi alla creatività tecnologica dei professionisti del digitale''…. continua…

By jvb