(Via Affaritaliani.it)
“Multicanalità vuol dire tanti canali di interazione con il cliente che lo rendono più soddisfatto del proprio rapporto con la banca”. Spiega così Remo Taricani, responsabile marketing di UniCredit, in una videointervista ad Affaritaliani.it la svolta multicanale di UniCredit. Svolta che ha permesso al gruppo guidato dall’amministratore delegato Federico Ghizzoni di portare a maggio la piattaforma della banca sugli smarthone e sui tablet con il progetto Subito-Banca 1 e ora sui televisori e gli orologi Galaxy Gear con la seconda fase Subito-Banca 2. Il tutto grazie a una partnership con il colosso coreano Samsung che consente al cliente di aprire un conto corrente a canone zero, di accendere un finanziamento a tasso zero per l’acquisto di un dispositivo da cui accedere comodamente alla banca in maniera digitale e di installare un set di applicazioni per effettuare in velocità i bonifici, le ricariche dei cellulari, il pagamento di conti correnti e altre operazioni.
Un progetto che, spiega Taricani, “ha visto lavorare in maniera sinergica i colleghi della rete delle filiali per portare i clienti sui canali digitali e nel veicolare l’offerta multicanale”. Un mix che fa di UniCredit “una banca phygital, una formula integrata che coniuga la banca online con quella fisica” del network degli sportelli. “Vincente e semplice, perché permette al cliente di dialogare con la banca quando e come meglio crede“.