“A quanto ammontano le operazioni di Amco per aumentare la cosiddetta ‘dote’ atta a favorire la fusione di Mps con Unicredit? A quale valore saranno acquistati gli Npl dalle due banche? E perché con i soldi pubblici italiani si comprano anche i crediti deteriorati tedeschi ed austriaci?”. Sono questi alcuni interrogativi posti nella interrogazione urgente al ministro dell’Economia, presentata dal senatore Adolfo Urso, responsabile del Dipartimento Impresa di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir in merito ad “uno degli aspetti più inquietanti della fusione Mps-Unicredit che dovrebbe consentire al Pd di assicurarsi le ‘sue’ Banche sotto la presidenza di Padoan”. (…)

Tratto da: Mps. Urso (FdI): fare chiarezza sulle operazioni di Amco e Sace. Presentata interrogazione al ministro Gualtieri

Leggi anche:

UniCredit – AMCO potrebbe rilevare oltre 20 mld nell’ambito della potenziale fusione con Mps … Il Cittadino on line Il Governo starebbe considerando di alzare ulteriormente la dote per agevolare una potenziale fusione tra UniCredit e Mps, di cui il Tesoro è il primo …


Corsa a ostacoli per le nozze Mps-Unicredit Quotidiano.net Mps e Unicredit hanno di fronte una settimana fitta di appuntamenti, mentre la politica battibecca sull’opportunità del matrimonio stesso. Per Monte …

Mps e Unicredit, nei prossimi Cda si parla di eventuali nozze Il Tirreno Mps e Unicredit hanno di fronte una settimana fitta di appuntamenti, non tutti strettamente legati alle loro eventuali nozze, mentre la politica battibecca …

Unicredit-Mps, Borsa Ok. Ma i Grillini si oppongonoil Giornale

By aidos