<a href="/quotazioni/quotazioni.asp?step=1&action=ricerca&codiceStrumento=u2ae&titolo=UNICREDIT">Unicredit</a>, l'Ungheria non preoccupa più di tanto Bank Austria

Bank Austria, controllata di Unicredit, sarà immune dalle turbolenze in Turchia e in Slovenia in quanto gli investitori sono già fuggiti dagli asset ad alto rendimento in vista del tapering della Fed. Non ha dubbi Gianni Franco Papa, responsabile del business del centro-est Europa, il quale ha anche sottolineato che il business in Turchia sta andando bene. “Finora bene. Non vediamo nessun impatto particolare sui nostri conti”, ha detto.

La Banca centrale della Slovenia ha detto il mese scorso che gli stress test dovrebbero essere ampliati per includere 10 istituti di credito, tra cui Unicredit, e i risultati dovrebbero essere pubblicati entro la fine dell’anno. “Nel complesso, non ci aspettiamo che l’esito della revisione della qualità del credito abbia un impatto per noi”, ha previsto il chief risk officer, Juergen Kullnigg. Bank Austria detiene alcune obbligazioni bancarie slovene ma anche garanzie statali.… continua a leggere…

By aidos