Dal sito ufficile Unicredit Group

UNICREDIT S.P.A.: COMPLETATA LA CESSIONE DEL 6,7% DEL CAPITALE SOCIALE ORDINARIO DI FONDIARIA-SAI S.P.A.

 Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data odierna, si comunica che è stata completata con successo la cessione dal parte di UniCredit S.p.A. di complessive n. 61.289.503 azioni ordinarie di Fondiaria-SAI S.p.A. (le “Azioni“), pari al 6,7% del capitale sociale ordinario (l'”Operazione“).

L’Operazione, realizzata attraverso un accelerated bookbuilding rivolto a investitori istituzionali italiani ed esteri, si è chiusa ad un prezzo finale pari a Euro 1,735 per Azione (e per un corrispettivo complessivo lordo, quindi, pari a circa Euro 106,3 milioni) e verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 7 novembre 2013.

UniCredit Bank AG, Milano ha agito in qualità di Sole Bookrunner.

Milano, 28 ottobre 201

——-

L’operazione quindi  porterà un totale di 106,3 milioni di euro nelle casse di Un icredit,  al lordo del capital gain che Equita stima in 30-40 milioni (reuters.it).

Da La Stampa.it:

La partecipazione era costata a Unicredit circa 170 milioni di euro, a causa di un generosissimo premio sui diritti di opzione pagato alla Premafin dei Ligresti, che così avevano potuto seguire in parte l’aumento e mantenere il 35% di Fonsai (in pegno alle banche creditrici, tra cui Unicredit). Sulla quota Piazza Cordusio aveva puntato altri 75 milioni per sottoscrivere nel 2012 l’aumento promosso da Unipol. Ora sul mercato le azioni valgono 111 milioni, meno della metà di quanto investito.

By jvb

One thought on “Unicredit esce da Fondiaria e si riporta a casa meno della metà di quanto investito.”

Comments are closed.