Il tribunale di Messina ha condannato l’Unicredit ad un risarcimento danni per omessa ed errata informazione nell’ambito dell’attività di collocamento dei titoli Lehman Brothers. La banca viene condannata, come è spiegato nella sentenza, “per avere rappresentato al consumatore la sicurezza di un investimento rivelatosi fallimentare”

“La banca si riserva di esaminare in dettaglio le motivazioni della sentenza e di valutare eventuali ulteriori azioni a tutela delle proprie ragioni”. Lo afferma l’ufficio stampa di Unicredit in relazione alla sentenza del giudice del tribunale di Messina che ha condannato la banca a risarcire un risparmiatore il quale aveva investito 5 mila euro in un titolo assicurativo collegato a Lehman Brothers.

Unicredit si riserva di valutare azioni contro il cliente?!? Ma dico, Unicredit non si vergogna? Nemmeno un minimo imbarazzo ad appellarsi  ad una sentenza che restituisce ad un cliente i risparmi di una vita?  

E stiamo parlando di 5.000€, dico cinquemila, non cinquemilioni. Se penso a tutte le centinaia di milioni che abbiamo letteralmente buttato finanziando la “galassia Ligresti” mi viene una rabbia…

Unicredit, forte coi deboli e debole coi forti.

 Qui per leggere l’intero articolo della Gazzetta del Sud

By aidos