E’ strano il concetto di onorabilità tra i banchieri…[pullquote]Quale potrà mai essere l’onorabilità di un banchiere multato di centomila euro per insider trading? [/pullquote]

 

UniCredit : accertamento dei requisiti dei nuovi Consiglieri Balbinot e Mustier

UniCredit *rende noto che il Consiglio di Amministrazione in data 11 luglio 2016 ha provveduto a verificare i prescritti requisiti dei Consiglieri *Balbinot *e *Mustier, cooptati – rispettivamente – il 9 e il 30 giugno scorsi.

In particolare, per quanto riguarda il Consigliere Balbinot:
– è stato verificato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 del D. Lgs. 58/1998, sulla base delle dichiarazioni rese dall’interessato e delle informazioni a disposizione della Società. Si ricorda che il Consigliere ha dichiarato di essere non indipendente ai sensi dello Statuto sociale di UniCredit e del Codice di Autodisciplina delle società quotate;
– è stato completato l’accertamento dei requisiti di onorabilità e professionalità.

Per quanto riguarda il Consigliere Mustier, non indipendente *sia ai sensi dello Statuto sociale di UniCredit e del Codice di Autodisciplina delle società quotate, sia ai sensi dall’art. 148 del D. Lgs. 58/1998, il Consiglio di Amministrazione ha accertato il possesso dei *requisiti di onorabilità e professionalità, con specifico riferimento all’assunzione della carica di Amministratore Delegato a partire dal prossimo 12 luglio.
Per entrambi i Consiglieri, infine, è stata verificata la corrispondenza rispetto al Profilo qualiquantitativo dell’organo amministrativo, incluso il rispetto dei limiti al cumulo di incarichi.

By jvb