Gente che non ha la ben che minima relazione con la realtà. La necessità di manodopera specializzata c’è già ora sig Barbagallo, non la trova certo sui gommoni che arrivano dalla Libia.

Se ci sarà ripresa economica le imprese assumeranno nuovi operai, è vero, ma lo faranno in Polonia o Romania, o comunque là dove stanno portando le produzioni a basso valore aggiunto, quelle che richiedono soprattutto manovalanza non qualificata.

Licenziano in Italì (con il silenzio di UIL, CGIL e CISL) per assumere in altri paesi europei.

Ho scoperto da poco che, per esempio, in Brianza c’è un’azienda metalmeccanica con 200 operai che chiuderà. Senza lavoro? No, lavorano a pieno regime in Brianza e negli altri stabilimenti in Italia (Piemonte e Campania), ma per guadagnare di più stanno costruendo un impianto in Polonia. Nella sola operosa Brianza Lasceranno a casa 200 operai (in maggioranza immigrati extra comunitari) per fare un po’ di dumping sociale e rimpinguare il proprio conto economico, il tutto nel silenzio dei sindacati…

E’ questa l’Italia e l’Europa che vuole il sig. Barbagallo?

 

https://sceltalibera.tumblr.com/post/186310358187/parassiti-questa-poi-%C3%A8-ka-sigla-pi%C3%B9-inutile

https://assets.tumblr.com/post.js

By aidos

One thought on “UIL: ascoltate e piangete! Questa è la nostra classe dirigente sindacale!!!”
  1. Che cosa ci si aspetta da uno che per rimanere sulla poltrona di segretario generale ha modificato lo statuto della UIL at personam.
    Un analfabeta che però ha molti appoggi e che a qualche altra sigla sindacale fa comodo .

Comments are closed.