Condivido con voi questa segnalazione che mi è appena giunta da un collega. I lavoratori non si sentono più rappresentati da questi sindacati e si autogestiscono.

Come dar loro torto?

Ieri alle 17,15, tutti i colleghi di SSC/UBIS polo di MILANO (c. 200) si sono dati appuntamento presso la sede UBIS DI LAMPUGNANO MILANO per chiedere con forza e autonomamente un incontro con il responsabile Massimo Schiattarella, affinchè desse spiegazioni sul destino di SSC, che come ben sapete sarà oggetto di esternalizzazione verso la nuova società denominata Newco/HP. I lavoratori sono giustamente preoccupati per tale situazione di incertezza, alla luce anche del mancato accordo sindacale di fusione di Ucbp-Ure-alcuni uff della Capogruppo in Ugis che dal 2/1/2012 è stata denominata UBIS.

I rappresentanti aziendali a fatica hanno spiegato ai lavoratori presenti che mostravano il cartello allegato, che Schiattarela li avrebbe potuti ricevere entro venerdì prossimo, a quel punto gli stessi non hanno sentito ragioni e richiedevano con forza l’incontro per domani mattina. L’azienda si è riservata una risposta.
Ho assistito a tale avvenimento per puro caso, essendo orario di uscita, penso che sia doveroso una riflessione di tutto il Sindacato.

By aidos