Nuove nomine in casa Unicredit per rafforzare il CIB. Tra le tante “new entry” anche il Dr. Vincenzo Tortorici. Eppure questo nome non mi è nuovo…..ma certo  è l’ex Director di McKinsey, il manager che in passato ha illuminato gli italici banchieri sulla via da percorrere verso un radioso (si fa per dire) futuro.  Secondo il manager noi bancari facciamo parte di un modello vecchio, arcaico, costoso ed improduttivo.

La ricetta per venirne fuori? Licenziare il giusto e riconvertire il personale.

Mi dispiace  se qualche d’uno di voi si aspettava qualche massima sull’economia e la gestione delle imprese bancarie. Ne sarà deluso. Solita sbobba. Anche i consulenti sono in crisi, non sanno più inventarsi nulla…tutto già visto.

E poiché come consulente non poteva offrire spunti nuovi, perché non riciclarsi in quel mondo arcaico ed improduttivo così da poter mettere in atto le sue mirabolanti strategie?

“Salga a bordo, cazzo!” Gli avranno gridato Mr. Ghizzoni & Co., sperando che quest’ennesimo manager strapagato non faccia fare ad Unicredit la fine che il Capitano Schettino ha fatto fare alla“Concordia”.

Leggi:

Unicredit, nuove nomine per rafforzare il CIB

Articoli correlati:

Mamma li McKinsey …. Mamma li McKinsey…..

UniCredit: McKinsey si ripete? Squadra che vince non si cambia!!!

By aidos