SIENA. Commentiamo l'incontro tra sindacati aziendali dei due tavoli (Fabi-Fiba-Uilca e Dircredito-Fisac-Unisin) e Fruendo per l'illustrazione del Piano Industriale, dopo avere messo insieme alcuni elementi a fronte di un'informativa aziendale molto lacunosa.

In buona sostanza l'azienda ha comunicato il prossimo arrivo di una nuova commessa (dopo le 4 esistenti) che occuperà 140 lavoratori, portando a 189 il numero di chi lavora non per MPS.

 

La cosa singolare è che l'azienda, da un lato, annuncia che conta di recuperare 300-400 risorse da "processi di razionalizzazione interna" , dall'altro ha comunicato ad entrambi i tavoli che non ci sono le condizioni per attivare il Fondo di Solidarietà per esodi volontari.

 

Apprendiamo però dal comunicato di Dircredito-Fisac-Unisin (agli altri non sarà stato detto nulla?) che l'A.D. ha dichiarato che "Fruendo non potrebbe sopravvivere solo con la commessa MPS". Giustamente il commento dei tre sindacati è stato che se così non fosse sarebbe confermato che non di cessione si tratti, ma di licenziamenti truccati! …continua…

 

By jvb

One thought on “Sallca Mps commenta l’incontro Fruendo-sindacati”

Comments are closed.