Con ordinanza Dirigenziale N. 207 DEL 08/11/2021 la Polizia Locale ha deciso di reintrodurre il doppio senso di marcia in Via Trento dall’intersezione con Via Zara all’intersezione con Via Luigi Rho.

Motivo? Come si legge nell’ordinanza stessa il flusso veicolare creatosi a causa dei lavori che si stanno eseguendo in Via Pace.

Uhhmmm…come può l’apertura di un tratto di strada che porta dalla parte opposta rispetto a via Pace/Cialdini creare traffico in via Cialdini?

Ma se anche fosse questo il reale motivo, com’è possibile che chi ha dato disposizione di svolgere i lavori non fosse al corrente del disagio di via Cialdini? E quanto è costato al contribuente medese l’impiego di personale e materiale per svolgere lavori che sono durati giusto un battito di ciglia?

Della riapertura di quel tratto di strada ne beneficiano solo i residenti o coloro che, provenedo da via Luigi Rho, devono recarsi in direzione Cabiate (con l’istutizione del senso unico per costoro occorreva attraversare il passaggio a livello ed accedere a vicolo Luigi Rho fino a Via Como e quindi girare a destra in direzione Cabiate).

Non è chiaro quindi il motivo del ripristino della doppia corsia in un tratto stretto e pericoloso, anche perchè il passaggio pedonale non verrà rimosso (per fortuna) mentre in Via Trento sul tratto dal civico 38 al civico 66 ove oggi esistono i parcheggi verrà collocata la segnaletica verticale di “DIVIETO DI FERMATA”.

In sostanza, poichè nessuno farà rispettare il divieto di sosta, un tratto di strada già stretto lo diventerà ancora di più, in particolarmodo nei giorni in cui si effettuerà la raccolta dei rifiuti domestici poichè nel tratto interessato gran parte degli stessi ingombrano l’unico lato libero della carreggiata (quello direzione Meda a lato della ferrovia).

E’ proprio vero…Fà e desfà l’è tt un laurà




Leggi anche:

Meda, il sottopassaggio pedonale tarda ad arrivare, il comune sospende il senso unico di via Trento

Immagine: stickerzzx

By aidos