Cosa avevo scritto in merito all’ordinanza Dirigenziale N. 9 DEL 01/03/2018  (qui il post)?  “Per logica, avevo scritto, si è deciso di far decadere  l’ordinanza 120/17 superando il problema viabilistico non già con un divieto di svolta ma semplicemente trasformando via Trento in una strada a doppia corsia, penalizzando (ancora una volta) i pedoni che si troveranno così a fronteggiare il traffico veicolare senza alcuna protezione.”

Ora è arrivata la conferma. E’ stata pubblicata la nuova ordinanza Dirigenziale N. 13 DEL 08/03/2018 . In essa si precisa che

“(…)

  • Atteso che con ordinanza dirigenziale n. 102 del 20 .10.2017 è stato istituito l’obbligo di direzioni obbligatorie diritto e sinistra, in Via Trento, in corrispondenza dell’intersezione con Via Cialdini, per i veicoli provenienti da Via Trento.
  • Considerato che con ordinanza dirigenziale n. 9 del 01.03.2018 è prevista in Via Trento la rimozione dei cordoli in gomma di delimitazione di corsia, che di fatto riducono la larghezza della sede stradale transitabile, non consentendo di effettuare agevolmente le manovre di svolta a destra da Via Trento a Via Cialdini in direzione di P.zza Cavour;  (…)
 ORDINA
Revoca delle disposizioni di Istituzione Dell’Obbligo di Direzioni Obbligatorie Diritto e Sinistra, in Via Trento, in corrispondenza dell’intersezione con Via Cialdini, per i veicoli provenienti da Via Trento, contenute nell’ordinanza dirigenziale n. 102 del 20.10.2017. (…)
La conferma che non si vuole un paese a misura d’uomo ma bensì a misura d’auto.

By Tappo68