noccnlLa disdetta del Contratto per cancellare diritti e salari ai lavoratori e continuare ad infischiarsene dei problemi del Paese

Avevamo avuto ragione, avevamo visto lungo: i banchieri, molto peggio dei padroni italiani, vogliono tutto per continuare le loro malefatte.

Banchieri indagati, banche che evadono il fisco, banche decotte, che in questi ultimi 20 anni hanno smesso di supportare l’economia del paese e di aiutare le aziende sane per orientare il loro business verso la speculazione finanziaria e favorendo “gli amici degli amici”. Garantendo dividendi d’oro agli azionisti e salari indecenti per se e per tutto l’entourage della dirigenza.

Altro che essere inadeguati ed obsoleti il lavoratori, sono loro che in 21 anni dalla nuova legge bancaria e in 14 anni dal contratto nazionale che ha consegnato a loro l’organizzazione del lavoro hanno fallito: gli inadeguati ed incapaci sono proprio i banchieri e sono loro i super pagati (60-70, anche 100 volte lo stipendio di un lavoratore del settore).

BASTA!

DOBBIAMO RIPRENDERCI IL SETTORE! … continua …

By aidos