buffon

Anche Libero c’è cascato…

La bufala del battesimo vietato dalla Corte Europea

Ci sono siti satirici facilmente smascherabili, altri un po’ più subdoli. Uno di questi è Il Giornale del Corriere-Il Corriere del Mattino, che pubblica notizie inventate ma tutt’altro che grossolane, spesso pure credibili. Facile cascarci, per chi non è pratico dei social network.
Il Corriere del Mattino innanzitutto non è una testata on line registrata in tribunale, bensì un sito dichiaratamente satirico: da un po’ di tempo sull’home page è pubblicato l’avviso “Giornale del Corriere è un sito satirico e dunque gli articoli contenuti in esso sono inventati. La redazione non vuole offendere nessuno. Se qualcuno dovesse ritenersi offeso dai contenuti di uno o più articoli è pregato di mandare un’email al seguente indirizzo: [email protected]“.
Se però alcune bufale sono divertenti o individuabili senza necessità di verificare la fonte, come quelle sulla donazione di 1500 euro al mese a chi ospita una “profuga ucraina” o sulla depenalizzazione dei furti se a commetterli sono gli zingari, altre rischiano seriamente di trarre in inganno….. continua…

Immagine: www.obiettivojuve.it

By aidos