IUS SOLI? NO grazie! 

Aiutaci a difendere la nostra Italia e firma anche tu questa petizione per dire NO allo IUS SOLI.

Approvata dalla Camera alla fine del 2015 ed in attesa di essere esaminata dal Senato, la modifica proposta dal Partito Democratico espanderebbe i criteri per ottenere la cittadinanza italiana, rendendola più accessibile.

La petizione è promossa dal Partito Fiamma Nazionale sezione Umbria su iniziativa del Coordinatore Regionale dei Giovani, Christian Iori, e del Referente Regionale, Rosario Murro.

La cittadinanza è un processo di crescita e di integrazione che comporta il suo desiderio, il godimento di diritti (principalmente politici) ed il rispetto di doveri (come difesa della patria e fedeltà), nonché il rispetto della bandiera, dei colori, dei valori e della storia del paese in cui si chiede.

La cittadinanza non è un mezzo di compravendita, né tantomeno può essere una mera richiesta e/o pretesa a senso unico, considerando oltretutto il contraccolpo che avrebbe nel tessuto sociale, oltreché nella spesa pubblica.

Chiediamo quindi che, l’attuale legge vigente 91/1992 venga mantenuta, e che un’ eventuale modifica, sia il frutto solo ed esclusivo di una consultazione Referendaria.

Clicca qui per accedere alla petizione su change.org

By Tappo68