Un motivo in più per diffidare di Matteo Renzi.

Ora è appoggiato persino da Carlo De Benedetti, ovvero il guru della finanza rossa. Colui che ha saputo disintegrare l’azienda che ha ideato il personal computer (Olivetti). Colui che è alla guida del  gruppo editoriale l’Espresso, ovvero un gruppo che ha un contenzioso col fisco italiano per 225 milioni di Euro ( sentenza n. 64/9/2012 ), ma non essendo abberluscone, il suo processo può andare a rilento…

De Benedetti solo un anno fa appoggiava garganella-Bersani  perchè diceva che “Renzi è  un berlusconiano di sinistra“, e l’Ingegnere si sa, i berlusconiani non li sopporta proprio.[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default” align=”alignright”]

Su questo tema è impietoso il giudizio di Piero Sansonetti (qui l’intero articolo):

«Vi faccio questi nomi: Craxi, De Mita, Occhetto, Veltroni, Bersani. Tutti appoggiati da De Benedetti. Direi quindi che Renzi è spacciato… Ha enormi probabilità di vincere dopo l’abbraccio di De Benedetti.
Lui è un finanziere tra l’altro molto bravo, ma che di politica non ha mai capito nulla non essendo di enorme levatura intellettuale».

De Benedetti è simile a Berlusconi: entrambi vogliono dominare la politica italiana, ma mentre Berlusconi lo fa in prima persona non volendo delegare nulla a nessuno, De Benedetti cerca qualcuno da sostenere in politica».

Che dire, al povero Matteo gliel’hanno proprio tirata!

Giusto per capire chi è che appoggia Renzi: De Benedetti il moralista: carcere, tangenti, Svizzera, affari e brutte storie

(Immagine: http://mashable.com/)

By jvb