Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Comunicato stampa

 

I LAVORATORI ELECTROLUX DI SOLARO SCIOPERANO E LA DIREZIONE

CHIAMA I CARABINIERI.

 

Oggi, 9.04.2014, la Flmu-Cub ha convocato le assemblee retribuite di un ora per tutti i lavoratori Electrolux di Solaro.

Questa mattina alle 9.15, a pochi minuti dall’inizio dell’assemblea, la direzione aziendale, per bocca del capo del personale Dott. Campagner, ha comunicato che i responsabili della Flmu-Cub non potevano entrare in fabbrica per tenere l’assemblea.

I lavoratori, saputo di questa provocazione aziendale, si sono subito riuniti in assemblea alla portineria centrale dell’azienda, ed hanno proclamato uno sciopero di un ora, per protesta.

La stessa risposta è avvenuta anche per i lavoratori del pomeriggio che alle 15.30 hanno prolungato l’assemblea, con un ora di sciopero.

La direzione aziendale, pur di fermare le iniziative di lotta, a quel punto ha chiamato i Carabinieri, che entrati in azienda mentre era in corso lo sciopero, hanno scortato il delegato della Flmu-Cub fin fuori dalla fabbrica.

Ricordiamo che lunedì scorso, presso il ministero delle attività produttive, si è tenuto l’incontro sulla vertenza Electrolux, con il Ministro che non ha consentito la presenza all’incontro, ai rappresentanti della Flmu-Cub di Solaro, nonostante che la cub è risultato come primo sindacato tra gli operai alle recenti elezioni delle rsu.

Flmu-Cub

NB. Alle 18.00 i lavoratori di Solaro, si fermeranno di nuovo in sciopero, contro l’utilizzo dei carabinieri in modo antisindacale.

By jvb