Il putsch sindacale.

Le RSA di Ubis deputate a gestire la trattaiva di cessione del ramo d’azienda HR SSC hanno abdicato dal loro ruolo (o vi sono state costrette?!?) ed hanno ceduto la loro rappresentatività sindacale alle Segreterie di Gruppo. Evidentemetne le iniziative delle RSA romane di questi ultimi giorni/settimane hanno lasciato il segno ed hanno convinto più d’uno che le sigle della nostra Azienda hanno bisogno di essere assistite da un “curatore”.

Non resta che augurare un buon lavoro alla nuova compagine sindacale che si appresta ad iniziare questa difficile trattaiva.

Con riferimento alla lettera di avvio procedura trasmessaci lo scorso 1° marzo, pur mantenendo tutte le perplessità già espresse sui contenuti, facciamo richiesta di essere convocati al più presto per un primo incontro.

Con l’occasione – in continuità con quanto discusso e definito nell’Accordo dello scorso 17 febbraio sul Consorzio unico ed in considerazione della nostra forte volontà di migliorare il quadro delle garanzie normative ed occupazionali a favore dei dipendenti coinvolti dal progetto HR SSC – chiediamo che al confronto partecipino anche la Capogruppo UniCredit e la Delegazione di Gruppo.

Anche in considerazione di quanto sopra, Vi chiediamo quindi che la partecipazione al confronto sia consentita complessivamente nei numeri della Delegazione di Gruppo UniCredit.

Aggiornamento: Buone Notizie in Casa Fiba Cisl. Dopo un confronto con la Segreteria Fiba Cisl di Ubis ho avuto conferma che la linea sindacale che verrà perseguita in trattativa sarà quella concordata in Ubis. La delegazione trattante sarà infatti composta da 7 dirigenti sindacali delle RSA di Ubis. In aggiunta saranno presenti 2 delegati di Gruppo, che con 1 Segretario Nazionale, saranno a supporto nella trattativa. Sperem.

By aidos