(…) La Fabi giudica positivamente l’impegno del presidente delle good bank Roberto Nicastro “a mantenere gli attuali livelli occupazionali delle quattro banche e a garantire il rispetto degli accordi sui piani industriali, sui prepensionamenti volontari e incentivati e l’applicazione, senza deroghe, del contratto del credito”. Lo afferma il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, dopo l’incontro con Nicastro sul futuro delle nuove Banca Marche, Banca Etruria, CariFerrara e CariChieti. (…)

fonte: Banche, Fabi: bene Nicastro su impegno per livelli occupazionali

 

peccato che…

Ora che il danno è stato fatto, non sarà facile ricostruire l’immagine di un sistema profondamente corrotto. Lo si vede nella classe politica, che esprime personalità connotate da istinti predatori. Lo si vede nella classe di governo, accomunata solo dalla sede di potere e dallo sfruttamento delle sue prerogative. Lo si vede nella classe imprenditoriale, assente e latitante rispetto alla tenuta di una struttura industriale in disfacimento. Lo si vede nella casta sindacale, che ha di fatto tollerato lo smantellamento della struttura contrattuale (incluso il varo del jobs-act, che si applicherà anche ai 6.000 dipendenti delle quattro banche fallite).

 

fonte: E’ il mercato, bellezza!

 

Gli articoli:

 

Banche, Fabi: bene Nicastro su impegno per livelli occupazionali

askanews

Roma, 12 gen. (askanews) – La Fabi giudica positivamente l’impegno del presidente delle good bank Roberto Nicastro “a mantenere gli attuali livelli …

Banche ponte: Sileoni (Fabi), ai dipendenti piena tutela legale e patrimoniale – Corriere della Sera

Banche ponte: Sileoni (Fabi), ai dipendenti piena tutela legale e patrimoniale -2- – Corriere della Sera

Nicastro ai sindacati: vendita istituti prima dell’estate – Il Sole 24 Ore

By jvb