DA SEGRETERIA NAZIONALE CUB SALLCA

ESTERNALIZZAZIONI IN DAACA: COSA STA SUCCEDENDO?

Ci è giunta voce, da fonti attendibili, che la Responsabile Risorse Umane di Banca Mps abbia contattato nei giorni scorsi, a Milano, il management di ES SSC, società che svolge attività amministrativo-contabile per il personale del gruppo Unicredit, per valutare il trasferimento di eventuali attività di Banca MPS in questa società.339e9-saltare-cena
E’ sempre sgradevole commentare voci e non intendiamo alimentare inutili allarmismi, ma la situazione richiede, da parte di tutti, il massimo di trasparenza.
Chiediamo all’Azienda di smentire queste voci o, in caso contrario, di fornire spiegazioni. Allo stesso modo chiediamo alle OO.SS. trattanti di verificare, se già non era a loro noto, l’attendibilità della notizia.
Ricordiamo che ES SSC è la nuova società a maggioranza HP in cui sono confluite le attività di Human Resource della società consortile di UniCredit, Ubis. A meno di un anno dalla partenza della nuova società le ipotesi di incremento di attività lavorative sono state smentite ed anzi alcune attività sono state trasferite in Polonia.
E’ già ora di organizzarsi per reagire ai progetti aziendali.

Un primo appuntamento è il presidio che abbiamo organizzato a Siena, in occasione dell’assemblea degli azionisti del 18 luglio, davanti alla sede di Viale Mazzini 23, dalle ore 8,00, aperto a tutti i lavoratori ed a tutte le forze che vogliono contrastare le politiche dell’attuale top management.

(Via SALLCA CUB)

– immagine estranea all’articolo linkato –

By aidos

One thought on “ESTERNALIZZAZIONI IN DAACA: COSA STA SUCCEDENDO?”

Comments are closed.