Per diventare insegnanti il merito conta sempre meno

falcemartello:

apophis:

Per i 20.067 aspiranti docenti che stanno terminando in questo periodo i tirocini formativi attivi (Tfa) ordinari è una doccia fredda. Per i circa 80mila – secondo le stime – che da

Insegni da anni senza abilitazione? Hai partecipato al test nazionale e sei stato imbarazzantemente segato? Nessun problema, ti daremo un bonus enorme nelle graduatorie per i tuoi anni di insegnamento canino.
Sei invece giovane, preparato e hai magari osato anche fare molto bene il test? Mi spiace per te, in fondo alla graduatoria.

Beh ma ci saranno i sindacati ad evitare questi soprusi, no? S’indigneranno i grandi difensori dei lavoratori onesti, quelli che non vogliono i raccomandati, ma i meritevoli, quelli che si battono tutti i giorni contro la disoccupazione giovanile, giusto?

No. E’ un’idea loro.
«Per noi – dichiara Anna Fedeli, segretaria nazionale Flc Cgil – l’unico criterio di merito che va valutato è l’anzianità di servizio, l’esperienza sul campo.»

Non importa se tu sia una capra o meno.

Quando il medico, fra 15 anni, si dimenticherà un intero set di chiavi a brugola accanto al vostro fegato, ricordatevi di questo giorno.

——-

Della serie: “nati imparati!!”

E’ l’Italia amico…

By aidos