Quelli che “la CGIL è parte del problema”…

In un post MATTEO CORSINI riprende alcune affermazioni della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, rilasciate tempo fa a La Stampa.  Leggete e trasalite.
Questi non cambiano, non hanno ancora metabolizzato decenni di errori che hanno contribuito a mettere il Paese sul lastrico. Decenni di “concertazione” (fallimentare) che in realtà aveva il solo scopo di mettere veti a governi che avevano il terrore di fare qualche cosa che non fosse gradito a lor signori (si pensi alla riforma delle pensioni del 1994 o a quella del lavoro del 2002).

Questi non cambiano, vivono fuori dal mondo reale….

È ora di costruire posti di lavoro, non di delegare solo alle imprese. I risultati di tre anni di politiche liberiste basate sulla sola decontribuzione sono davanti a tutti”. Posto che se quello visto in Italia negli ultimi tre anni (e anche prima) è liberismo siamo in pieno uso della neolingua orwelliana, i posti di lavoro non si “costruiscono” per decreto. Sono la conseguenza di iniziative imprenditoriali che hanno successo nel fornire beni e servizi sul mercato.

…continua…

Immagine giftvitaliana

By aidos