Nexi non ha dato risposte certe ai sindacati nell’incontro di ieri

MONTERIGGIONI. Fumata nera nell’incontro di ieri (7 febbraio) tra le rappresentanze sindacali e la capogruppo Nexi (4° player europeo del settore della monetica e del pagamento elettronico). I sindacalisti sono usciti dall’incontro esprimendo perplessità per la mancanza di certezze e risposte per la ventilata ipotesi di cessione di due uffici in cui sono impiegati in totale 60 persone. Tra l’altro le organizzazioni sindacali si attendevano impegni diversi da partedi Nexi, che invece ha brillato per immobilismo e mancanza di comunicazione.

Il nodo è il mancato rinnovo della commesse da parte di Mps e Poste Italiane. Per quanto riguarda la banca potrebbe trattarsi di un rinvio a causa della mancanza di liquidità dovuta alla riduzione di valore del titolo, che ha “bruciato” 3 miliardi e 700mila euro. Mps è cliente Bassilichi da 10 anni ed i sindacalisti erano abbastanza ottimisti (fino a ieri) sul rinnovo della commessa. Il timore dei dipendenti è che il loro ufficio venga ceduto….

continua qui

Articoli correlati:

Commesse Poste e Mps per Bassilichi, De Mossi: ”Siena non può restare inerte dinanzi all …

SienaFree.it

Commesse Poste e Mps per Bassilichi, De Mossi: ”Siena non può restare inerte dinanzi all’ennesimo rischio di tracollo occupazionale” … dinanzi all’ennesimo rischio di tracollo occupazionale che si prospetta con il mancato rinnovo per Bassilichi delle commesse con Poste Italiane e Banca Mps“.

Mancato rinnovo commesse Bassilichi, 60 dipendenti a rischio. Le reazioni politiche – RadioSienaTv (Comunicati Stampa)

Mancuso e Bettini (LeU) sul rinnovo delle commesse di Bassilichi – Il Cittadino on line

By jvb